Smaltimento Farmaci Scaduti

Ecolas, negli anni, ha acquisito nello Smaltimento dei Farmaci Scaduti un’esperienza tale da annoverarla tra le principali aziende del settore.

Le strutture farmaceutiche clienti non hanno alcun onere nella gestione, nel trasporto e nello smaltimento dei medicinali scaduti.

Il nostro staff, direttamente all’interno dei locali della Farmacia, si occuperà della valorizzazione dei medicinali scaduti, della separazione e della preparazione per il trasporto e lo smaltimento.

Il software proprietario con cui Ecolas gestisce le operazioni di valorizzazione precedenti alla fase dello smaltimento dei medicinali è in grado di riconoscerne le diverse tipologie. L’operatore, di conseguenza, procederà alla loro separazione in contenitori omologati.

medicinali scaduti sottoposti al servizio Assinde saranno valorizzati, contabilizzati e conferiti presso le strutture preposte allo stoccaggio ed al rimborso.

I nostri Operatori, una volta completato il processo di valorizzazione ed imballaggio presso la farmacia, provvederanno a rilasciare la documentazione necessaria agli adempimenti legali ed alle procedure di rimborso ove previste dalla normativa.

Smaltimento altre Tipologie di Rifiuto

L’azienda si occupa, inoltre, dello smaltimento di tutte le tipologie di rifiuto provenienti dall’attività di farmacia, quali:

  • Sostanze Galeniche
  • Rifiuti prodotti dall’attività di Autoanalisi
  • Imballaggi Contaminati
  • Filtri Cappe Aspiranti
  • Apparecchiature Informatiche e Relativi Materiali di Consumo
  • Lampade al Neon